* La nostra storia * Noi * Il Certosino * Maschi * Femmine * Expo * Cucciolate * Foto * Stampa * Contatti * link *
 

Esposizioni Feline

Partecipare alle esposizioni è quasi doveroso per chi vuole "allevare", altrimenti a parer nostro si fanno solo gatti ...
Questo non significa affatto dover essere sempre presente ad ogni appuntamento espositivo ma significa saper riconoscere quando è il momento di farlo, quando è giusto portare in giudizio il frutto del proprio lavoro.
Esporre significa capire in che direzione stiamo andando, se stiamo percorrendo la strada giusta con la selezione e cioè se la scelta degli accoppiamenti che abbiamo fatto ha prodotto cuccioli/soggetti degni di essere identificati in questa razza e con il suo standard.
Portare alle esposizioni i propri gatti significa sentire e saper ascoltare tanti pareri, confrontarsi (ciò che molto spesso noi umani non riusciamo a fare) ma anche imparare a socializzare con i propri mici....
I nostri gatti non devono partecipare alle mostre feline ad ogni costo, se non amano farlo rispettiamo il loro volere, ma cerchiamo comunque di educarli ed abituarli anche a questa realtà fin da piccoli.
Non è semplice e a volte è anche molto faticoso ma per noi è anche un diversivo per uscire di casa senza sentirsi in colpa di aver lasciato i gatti soli soli...
Abbiamo partecipato alla nostra prima expo Internazione Fife a Rovigo nel 2001 quando Ercole aveva circa 9 mesi e da lì in poi abbiamo viaggiato un bel po' in tutta Italia e all'estero. La prima nostra mostra estera è stata in Austria perché è la nazione da dove proviene la nostra Atria e volevamo farle riassaporare l'aria delle sue amate montagne tirolesi!
Le soddisfazioni sono arrivate quando abbiamo deciso di portare in giudizio quasi esclusivamente il frutto del nostro allevamento con: Giada che adesso è Campionessa Europea! Il giudizio su soggetti non riprodotti nel nostro allevamento ci ha interessato inizialmente per avere conferma o meno delle nostre scelte ma la soddisfazione è maggiore se il giudizio positivo e relativi titoli la si ha con gatti che portano il nostro affisso. L'accoppiamento Atria - Ercole si è rilevato giusto, equilibrato sotto moltissimi aspetti ed inoltre ci ha dato la soddisfazione di aver portato un una linea di sangue totalmente nuova in Italia. Atria ha un pedigree "unico" nato dall'unione tra una gatta svizzera e un maschio tedesco molto famoso che però non è più stato ripetuto.
Da più di un anno non ci iscriviamo così spesso alle mostre perché abbiamo avuto un bambino che ci impegna tantissimo: Leonardo! Sicuramente però non ci dimenticheremo di riprendere la nostra attività espositiva con molta più assiduità quando dovremmo far giudicare i soggetti che nasceranno da Narnia e Morpheus.
Per adesso appena possiamo portiamo in mostra proprio loro che sono nati nel nostro allevamento ma da accoppiamenti
i diversi e a cui teniamo veramente molto!

RISULTATI EXPO

 

 

 

 

Copyright © Chartreux, All Rights Reserved.
E' vietata la riproduzione, anche parziale, senza preventiva autorizzazione scritta.
No portions of this site may be used without expressed, written permission.